Assovini Sicilia e Seienergie: la partnership al Radicepura - Seienergie
16126
single,single-post,postid-16126,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
radicepura

13 Lug Assovini Sicilia e Seienergie: la partnership al Radicepura

Si è tenuta nella splendida cornice del Radicepura di Giarre l’assemblea annuale dei soci Assovini Sicilia. Durante l’evento – cui ha fatto seguito un banchetto nelle tenute di Donna Carmela, sempre della famiglia Faro – è stato nominato il nuovo presidente della più importante associazione di categoria nel mondo dei vini. Si tratta di Alessio Planeta, amministratore delegato dell’omonima cantina. Il nuovo presidente Assovini Sicilia, l’associazione di cui fanno parte 76 aziende vinicole siciliane, subentra a Francesco Ferreri, che ultima il suo mandato alla presidenza durato tre anni.
seienergie radicepura

Ma non sono solo queste le novità presentate all’ombra della Sicilia orientale. Seienergie, infatti, E.S.Co. leader nel settore dell’efficienza e del risparmio energetico, è ufficialmente partner di Assovini Sicilia. Una prestigiosa collaborazione che dà una corsia preferenziale alle cantine associate che abbiano intenzione di approcciarsi al mondo dell’efficienza energica, tra certificati bianchi e conto termico. “Il risparmio energetico è fondamentale per le cantine ad alto rendimento – sottolinea Saverio Costa, Energy manager di Seienergie -. Seguiremo passo passo le pratiche di efficientamento di ciascuna cantina così da consentire loro di abbattere i costi in bilancio alla voce energia”.