Chi siamo - Seienergie
13396
page,page-id-13396,page-parent,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive
IMG_1976

L’azienda

Seienergie è una società commerciale e tecnica operante nel mercato dell’energia elettrica, gas &power. Dal 2014 è una E.S.Co . certificata UNI CEI 11352:2014, accreditata al GSE e al GME per i progetti di certificati bianchi, specializzata nella consulenza e nei servizi di efficienza e risparmio energetico. “Coltiva il tuo futuro” è il nostro motto. Seienergie, infatti, valorizza gli investimenti della clientela, volgendo lo sguardo ad un mondo sempre più green dove l’efficienza e il risparmio energetico sono indispensabili per un domani migliore.

Tutto questo è possibile grazie a un’attività di consulenza tout-court volta all’ottimizzazione dei costi di approvvigionamento e a una gestione efficiente e razionale dell’energia. Dai servizi come la finanza agevolata, gli EPC, i project financing negli enti pubblici, la vendita di gas &power e le consulenze di energy data management, alle attività che identificano la natura della E.S.Co., come i certificati bianchi, la diagnosi energetica, le energie rinnovabili, il conto termico, il contratto di rendimento energetico e l’audit, fino ai prodotti, tra rifasatori, motori ad alta efficienza e sistemi di monitoraggio. Seienergie, peraltro, operando in modalità E.S.Co. garantisce al cliente nessun esborso economico. Sarà Seienergie a reperire i fondi per finanziare l’efficienza energetica: la sua remunerazione sarà funzione del risparmio energetico ottenuto dal cliente in virtù dei contratti “EPC”, Energy Performance Contract.

Seienergie è l’unica E.S.Co. in Italia in grado di valorizzare i risparmi energetici derivanti dall’installazione di nuovi gruppi di refrigerazione che operano a basse temperature attraverso un sistema di rendicontazione brevettato dal team. Ogni tecnologia, inoltre, dal forte impatto sul monte dei consumi energetici può essere monitorata e valutata per l’ottenimento dei Certificati Bianchi o Titoli di Efficienza Energetica. Le valutazioni sono senza impegno circa il cash flow quinquennale che deriva dall’acquisto di un nuovo macchinario.

Il know-how di Seienergie può essere racchiuso in un numero: 10.000. Sono diecimila, infatti, i certificati che la E.S.Co. ha gestito con successo all’interno di diversi comparti industriali come la plastica, la gestione dei rifiuti, la GDO – Grande Distribuzione Organizzata – e lo stoccaggio degli alimenti.